giovedì 29 settembre 2011

Novità Aixam - ABS sulla gamma Impulsion

Grande innovazione sulla gamma Impulsion: da oggi è possibile equipaggiare le nostre vetture con il sistema ABS.
Il sistema di frenatura antibloccaggio permette il controllo della traiettoria in caso di emergenza. Gli spazi di frenata diminuiscono e l'aderenza migliora drasticamente su ogni tipo di terreno e in ogni condizione atmosferica.
Una manovra di emergenza, un terreno sdrucciolevole, la neve o un manto stradale sconnesso possono causare una perdita di aderenza degli pneumatici, con conseguente controllo complicato o impossibile. L'ABS può evitare questo.


Il nostro reparto Ricerca&Sviluppo ha lavorato intensamente per sviluppare questo sistema sui nostri veicoli.
Se la velocità di marcia è superiore ai 5 km/h il sistema ABS inizia a lavorare fino a quando il veicolo non si ferma completamente. Di conseguenza l'efficienza globale è migliorata.

Il sistema ABS Aixam è fabbricato dalla Continental, azienda leader mondiale nel settore automotive, e molti componenti sono comuni ad automobili del calibro di Volkswagen Golf o Peugeot 207, ciò assicura alte prestazioni ed efficienza assoluta.

L'introduzione del sistema ABS Aixam aumenta la forza frenante del 43%! 
In altre parole 30% in meno di forza sul pedale per avere la stessa efficienza di frenatura.



Per Aixam la sicurezza è fondamentale. L'ABS completa la nostra gamma di sistemi di sicurezza attivi già disponibili di serie sui nostri veicoli.

AIXAM, sempre un passo avanti.

1 commento:

  1. ll sistema anti bloccaggio, dall'acronimo inglese ABS (Antilock Braking System) è un sistema di sicurezza che evita il bloccaggio delle ruote dei veicoli garantendone la guidabilità durante le frenate. AIXAM CONTINUA A STUPIRCI OGNI ANNO AUMENTANDO LA SICUREZZA SU SUOI VEICOLI!! A TORINO CONCESSIONARIA UFFICIALE AIXAM http://cityemotion.it/ GAMMA COMPLETA DI MINICAR AIXAM!

    RispondiElimina